Select in the seat map
Other users are currently waiting to access the shop. Make sure to complete your purchase in the next or you risk losing your order and being redirected back in the queue. You have to complete your order.
TRENTO - TEATRO CUMINETTI
L'OCCHIO INVISIBILE
Wednesday, 1 April 2026 - 20:30
TRENTO - TEATRO CUMINETTI
Promoter: CENTRO SERVIZI CULTURALI SANTA CHIARA
Lei è una ragazza che ha appena subito un furto in casa, perché sprovvista di allarme, Lui è l’installatore di Super-Sure, l’Allarme Casa numero 1, scelto già da oltre un miliardo di clienti nel mondo. Super-Sure sta letteralmente conquistando il mondo con offerte incredibili, perché è il sistema di sorveglianza definitivo: protegge, previene, controlla. Cedi la tua privacy e avrai sicurezza, libertà e salute. Lei, Lui e Super-Sure sono i tre protagonisti di L’occhio invisibile, spettacolo che nasce dall’incontro tra la società contemporanea, con i nuovissimi sistemi d’allarme che promettono sicurezza e protezione in cambio della cessione dei dati e del controllo, e l’utopia distopica di 1984 di George Orwell. In un mondo in cui la percezione della sicurezza è la prima preoccupazione di tutti, in cui i furti, le rapine e i delitti sono diventati l’incubo di ciascuno, la cosa più importante è sentirsi protetti. Ma c’è bisogno anche di una sicurezza spirituale e psicologica, intorno alla quale si costruiscono barriere di linguaggio e di espressione, per proteggere la sensibilità di ciascuno. Se tutto è marketing, anche la propria incolumità è merce da vendere e comprare. L’insicurezza è il motore per tenere sotto controllo le persone, attraverso la paura. Scritto da Gian Filippo Maria Falsina e Alberto Oliva, L’occhio invisibile ha come tema centrale l’illusoria scelta di libertà nel decidere di farsi sorvegliare nella speranza di sicurezza. Il testo ha vinto il premio Fantasio 2024 per la capacità di attualizzare in modo originale e coerente il messaggio di Orwell, con la sottolineatura di scenari inquietanti legati al controllo invasivo della vita pubblica e soprattutto privata delle persone.
Other users are currently waiting to access the shop. Make sure to complete your purchase in the next or you risk losing your order and being redirected back in the queue. You have to complete your order.
Tickets distribution is being processed. The page will automatically reload when the distribution is completed.
Please wait...The time allowed for placing an order has expired. You will be redirected to the waiting room.
Please wait...Your request is being processed.
Please wait...Unfortunately, we are unable to process your request at the moment. We apologize for the inconvenience. Please try again later or refresh the page.
Unfortunately, we are unable to process your request at the moment. We apologize for the inconvenience. Please try again later.
Your session has expired because of inactivity. We apologise for the inconvenience.
Your session has expired because of inactivity so your ticket could not be generated. Please reload the page and log in again.
You may only modify your order from one tab or window at a time.
Unfortunately, you cannot delete a ticket that contains the Main Owner.
Loading
Please wait...