Select in the seat map
Other users are currently waiting to access the shop. Make sure to complete your purchase in the next or you risk losing your order and being redirected back in the queue. You have to complete your order.
TRENTO - TEATRO CUMINETTI
4:48 PSYCHOSIS
Thursday, 23 April 2026 - 20:30
TRENTO - TEATRO CUMINETTI
Promoter: CENTRO SERVIZI CULTURALI SANTA CHIARA
Autrice rivoluzionaria, provocatoria, capace di suscitare allo stesso tempo scandalo ed entusiasmo con la sua scrittura estrema e visionaria, Sarah Kane scrisse 4:48 Psychosis nel 1999, poco prima di togliersi la vita. Questa partitura lirica, sospesa tra flusso di coscienza e durissima requisitoria, è rimasta come emblema della sua drammaturgia. Il titolo 4:48 Psychosis evoca l’ora della notte, la più profonda, in cui – stando alle statistiche – sembra che avvenga il maggior numero di suicidi. Qui la parola della Kane è flusso di pensiero: 24 quadri in cui non ci sono indicazioni per la messa in scena né temporali né psicologiche. 4:48 Psychosis descrive il luogo senza confini, senza le barriere che dividono la realtà dall’immaginazione.
Pietro Babina, artista teatrale a tutto tondo, porta in scena questo testo densissimo e ne affida l’interpretazione a Petra Valentini. Scrive Babina «Vedo questo testo come un dialogo serrato tra una disperata identità Umana e una Macchina che dà voce alla disconnessione tra pensiero pensato e pensiero da cui veniamo pensati. In scena convivono una figura Umana e una figura Macchina, questi in concreto i due protagonisti in dialogo. L’alterazione dell’umore e la depressione che ne emergono divengono in questa lettura, la figurazione della schizofrenia del nostro contemporaneo, che affida sempre più alle macchine le sue parole, la sua memoria, le sue immagini e i suoi suoni, che la macchina restituisce come riflessi, secondo un editing ottuso, privo di una vita propria».
Other users are currently waiting to access the shop. Make sure to complete your purchase in the next or you risk losing your order and being redirected back in the queue. You have to complete your order.
Tickets distribution is being processed. The page will automatically reload when the distribution is completed.
Please wait...The time allowed for placing an order has expired. You will be redirected to the waiting room.
Please wait...Your request is being processed.
Please wait...Unfortunately, we are unable to process your request at the moment. We apologize for the inconvenience. Please try again later or refresh the page.
Unfortunately, we are unable to process your request at the moment. We apologize for the inconvenience. Please try again later.
Your session has expired because of inactivity. We apologise for the inconvenience.
Your session has expired because of inactivity so your ticket could not be generated. Please reload the page and log in again.
You may only modify your order from one tab or window at a time.
Unfortunately, you cannot delete a ticket that contains the Main Owner.
Loading
Please wait...