Scelta manuale sulla mappa
Altri utenti sono in attesa di accedere alla vendita. Assicuratevi di completare l'acquisto nei prossimi o rischiate di perdere l'ordine e di essere reindirizzati alla coda. Hai per completare l'ordine.
TEATRO AUDITORIUM - TRENTO
LA COMUNE DI PARIGI con Alessandro Barbero
venerdì 26 settembre 2025 - 20:00
TEATRO AUDITORIUM - TRENTO
Organizzatore: ARCI DEL TRENTINO APS
Fine 1975. Un gruppo di compagni, cittadini e amici, fonda anche a Trento, il comitato territoriale Arci. L’associazione Arci, nata a Firenze nel 1957, riesce così a costituirsi anche in Trentino grazie a un gruppo variegato: artisti, professori, ma anche operai della Michelin, persone spesso già attive nella vita politica e culturale della città.
Nel 2025 Arci del Trentino compie cinquant’anni! Tante persone si sono avvicendate, parte di una grande storia collettiva.
Ma perché proprio la Comune di Parigi per festeggiare il 50esimo?
Dal 1975 al 2008, fondatore, presidente ma soprattutto animatore del Comitato, è stato Ugo Winkler. Dotato di un’intelligenza vivace e di una cultura rara, Ugo coltivava diverse passioni. Laureato in fisica, un’attenzione “di famiglia” per l’arte, tra le mille cose che appassionavano Ugo c’era proprio la Comune di Parigi.
Una passione condivisa da molti in quegli anni. Abbiamo perciò pensato di ripartire da qua, ricreando occasioni di conoscenza e di incontro.
La Comune ci regala spunti di grandissima attualità. L’idea di auto-organizzazione; la dicotomia tra l’urbano e il non-urbano, tra la voglia di progresso e la conservazione; la satira come elemento di controllo e di sfida al potere; il coraggio delle donne nei processi di profonda trasformazione sociale.
Venerdì 26 settembre alle ore 20.00 al teatro Santa Chiara di Trento avremo con noi il professore Alessandro Barbero che ci racconterà la storia e le storie della Comune di Parigi.
Altri utenti sono in attesa di accedere alla vendita. Assicuratevi di completare l'acquisto nei prossimi o rischiate di perdere l'ordine e di essere reindirizzati alla coda. Hai per completare l'ordine.
La distibuzione dei biglietti è in corso. La pagina sarà ricaricata automaticamente quando la distribuzione sarà stata completata.
Attendere prego...Il tempo a disposizione per effettuare un ordine è scaduto. L'utente verrà reindirizzato alla sala d'attesa.
Attendere prego...La richiesta è in fase di elaborazione.
Attendere prego...Sfortunatamente, al momento non siamo in grado di elaborare la sua richiesta. Ci scusiamo per l'inconveniente e la invitiamo a riprovare più tardi o ricaricare la pagina.
Al momento non siamo in grado di elaborare la tua richiesta. Ci scusiamo per l'inconveniente e ti invitiamo a riprovare più tardi.
A causa di un periodo di inattività, la sua sessione è scaduta. Ci scusiamo per l'inconveniente.
A causa di un periodo di inattività, la vostra sessione è scaduta e i vostri biglietti non sono stati generati. Vogliare ricaricare la pagina e connetervi di nuovo.
È possibile modificare l'ordine da una sola scheda o una sola finestra alla volta.
Sfortunatamente, non puoi cancellare un biglietto che contiene il proprietario principale
Caricamento
Attendere prego...