Scelta manuale sulla mappa
Altri utenti sono in attesa di accedere alla vendita. Assicuratevi di completare l'acquisto nei prossimi o rischiate di perdere l'ordine e di essere reindirizzati alla coda. Hai per completare l'ordine.
ROVERETO - TEATRO ZANDONAI
IL LAGO DEI CIGNI
martedì 20 gennaio 2026 - 20:30
ROVERETO - TEATRO ZANDONAI
Organizzatore: CENTRO SERVIZI CULTURALI SANTA CHIARA
Muove dalle coreografie originali di Marius Petipa e dalla straordinaria musica di Čajkovskij il coreografo Marco Batti per la sua messa in scena del titolo quintessenza della danza accademica, Il lago dei cigni. E come non sognare di fronte a quel braccio morbido allungato vicino al viso come se fosse un’ala che Odette sfoggia nel primo atto e non farsi prendere da malinconia per la metamorfosi in cigno che le farà perdere l’amato Siegfried a sua volta ingannato dal perfido mago Rothbart? Con le rive del lago toccate da candidi stormi di fanciulle in tutù e scarpette da punta, con scene sfarzose di feste di corte e virtuosi pas de deux, il Balletto di Siena, orgogliosa realtà toscana dalla vocazione internazionale, restituisce tutto l’incanto di questo titolo mai scalfito in oltre centoventi anni di vita. Tre atti e quattro quadri sulla travolgente partitura musicale che lo stesso Petipa definì ”eccelsa nel consegnarci la bellezza intrisa di nostalgia del lago di lacrime”.
Balletto di Siena
direzione Marco Batti
IL LAGO DEI CIGNI
Balletto di repertorio classico in tre atti e quattro quadri
Primi ballerini Chiara Gagliardo, Filippo Del Sal , Giuseppe Giacalone
Ballerini solisti Elena Badalassi , Matilde Campesi, Ciro Napolitano
Coreografie originali Marius Petipa
Costumi Jasha Atelier, Nataliia Dolyk
Riallestimento coreografico Marco Batti
Scenografie S.I.R.T. srl
Musica P.I. Tchaikovsky
Light Designer Giovanni Monzitta
Altri utenti sono in attesa di accedere alla vendita. Assicuratevi di completare l'acquisto nei prossimi o rischiate di perdere l'ordine e di essere reindirizzati alla coda. Hai per completare l'ordine.
La distibuzione dei biglietti è in corso. La pagina sarà ricaricata automaticamente quando la distribuzione sarà stata completata.
Attendere prego...Il tempo a disposizione per effettuare un ordine è scaduto. L'utente verrà reindirizzato alla sala d'attesa.
Attendere prego...La richiesta è in fase di elaborazione.
Attendere prego...Sfortunatamente, al momento non siamo in grado di elaborare la sua richiesta. Ci scusiamo per l'inconveniente e la invitiamo a riprovare più tardi o ricaricare la pagina.
Al momento non siamo in grado di elaborare la tua richiesta. Ci scusiamo per l'inconveniente e ti invitiamo a riprovare più tardi.
A causa di un periodo di inattività, la sua sessione è scaduta. Ci scusiamo per l'inconveniente.
A causa di un periodo di inattività, la vostra sessione è scaduta e i vostri biglietti non sono stati generati. Vogliare ricaricare la pagina e connetervi di nuovo.
È possibile modificare l'ordine da una sola scheda o una sola finestra alla volta.
Sfortunatamente, non puoi cancellare un biglietto che contiene il proprietario principale
Caricamento
Attendere prego...