Select in the seat map
Other users are currently waiting to access the shop. Make sure to complete your purchase in the next or you risk losing your order and being redirected back in the queue. You have to complete your order.
TRENTO - AUDITORIUM S. CHIARA
FORZA VENITE GENTE - Il Musical
45 Years Anniversary
Sunday, 10 May 2026 - 21:00
TRENTO - AUDITORIUM S. CHIARA
Promoter: FIABAMUSIC DI PIETRO FIABANE E C. S.A.S.
Quarantacinque anni fa, al Teatro Unione di Viterbo, debuttò una Commedia Musicale che nel giro di pochi anni sarebbe diventata un vero e proprio spettacolo-culto dell’intero panorama nazionale, arrivando a varcarne gli stessi confini geografici, per essere tradotta in otto lingue. Stiamo parlando proprio dell’italianissimo FORZA VENITE GENTE.
Un rinnovamento in termini scenici e narrativi, coerenti con le atmosfere dei musical europei moderni, ma in continuità con la maestosità di una figura, quella di Francesco, che nel mondo, è icona della cultura apostolica ed emblema della spiritualità cattolica con il suo messaggio semplice e potente.
La trama, incentrata sulla figura del Patrono d’Italia, racconta i valori e le emozioni della quotidianità, ma dedica interessanti momenti e intense riflessioni sul rapporto tra padri e figli, spesso contaminato da aspettative diverse e da valori distanti che alimentano sofferenti dicotomie, nella ricerca disperata di un reciproco amore.
In questo particolare caso, un commerciante grezzo e banalmente materialista, come Pietro Bernardone, non può comprendere le mete superiori e trascendenti del Figlio. E, per molti versi, questo è anche umanamente comprensibile: San Francesco è considerato una figura rivoluzionaria nella Chiesa Cristiana: Papa Pio XII lo definirà “il più italiano dei santi e più santo degli italiani”.
Lo spettacolo offre quindi due diversi piani di lettura: la rappresentazione di una verità documentata, la descrizione di un contesto all’interno del quale si muove la figura di San Francesco d’Assisi ed il conflitto generazionale che non ha bisogno di riferimenti storici perché fa parte della storia dell’umanità, di tutte le generazioni e di tutte le epoche.
Other users are currently waiting to access the shop. Make sure to complete your purchase in the next or you risk losing your order and being redirected back in the queue. You have to complete your order.
Tickets distribution is being processed. The page will automatically reload when the distribution is completed.
Please wait...The time allowed for placing an order has expired. You will be redirected to the waiting room.
Please wait...Your request is being processed.
Please wait...Unfortunately, we are unable to process your request at the moment. We apologize for the inconvenience. Please try again later or refresh the page.
Unfortunately, we are unable to process your request at the moment. We apologize for the inconvenience. Please try again later.
Your session has expired because of inactivity. We apologise for the inconvenience.
Your session has expired because of inactivity so your ticket could not be generated. Please reload the page and log in again.
You may only modify your order from one tab or window at a time.
Unfortunately, you cannot delete a ticket that contains the Main Owner.
Loading
Please wait...