Scelta manuale sulla mappa
Altri utenti sono in attesa di accedere alla vendita. Assicuratevi di completare l'acquisto nei prossimi o rischiate di perdere l'ordine e di essere reindirizzati alla coda. Hai per completare l'ordine.
TRENTO - TEATRO CUMINETTI
4:48 PSYCHOSIS
giovedì 23 aprile 2026 - 20:30
TRENTO - TEATRO CUMINETTI
Organizzatore: CENTRO SERVIZI CULTURALI SANTA CHIARA
Autrice rivoluzionaria, provocatoria, capace di suscitare allo stesso tempo scandalo ed entusiasmo con la sua scrittura estrema e visionaria, Sarah Kane scrisse 4:48 Psychosis nel 1999, poco prima di togliersi la vita. Questa partitura lirica, sospesa tra flusso di coscienza e durissima requisitoria, è rimasta come emblema della sua drammaturgia. Il titolo 4:48 Psychosis evoca l’ora della notte, la più profonda, in cui – stando alle statistiche – sembra che avvenga il maggior numero di suicidi. Qui la parola della Kane è flusso di pensiero: 24 quadri in cui non ci sono indicazioni per la messa in scena né temporali né psicologiche. 4:48 Psychosis descrive il luogo senza confini, senza le barriere che dividono la realtà dall’immaginazione.
Pietro Babina, artista teatrale a tutto tondo, porta in scena questo testo densissimo e ne affida l’interpretazione a Petra Valentini. Scrive Babina «Vedo questo testo come un dialogo serrato tra una disperata identità Umana e una Macchina che dà voce alla disconnessione tra pensiero pensato e pensiero da cui veniamo pensati. In scena convivono una figura Umana e una figura Macchina, questi in concreto i due protagonisti in dialogo. L’alterazione dell’umore e la depressione che ne emergono divengono in questa lettura, la figurazione della schizofrenia del nostro contemporaneo, che affida sempre più alle macchine le sue parole, la sua memoria, le sue immagini e i suoi suoni, che la macchina restituisce come riflessi, secondo un editing ottuso, privo di una vita propria».
Altri utenti sono in attesa di accedere alla vendita. Assicuratevi di completare l'acquisto nei prossimi o rischiate di perdere l'ordine e di essere reindirizzati alla coda. Hai per completare l'ordine.
La distibuzione dei biglietti è in corso. La pagina sarà ricaricata automaticamente quando la distribuzione sarà stata completata.
Attendere prego...Il tempo a disposizione per effettuare un ordine è scaduto. L'utente verrà reindirizzato alla sala d'attesa.
Attendere prego...La richiesta è in fase di elaborazione.
Attendere prego...Sfortunatamente, al momento non siamo in grado di elaborare la sua richiesta. Ci scusiamo per l'inconveniente e la invitiamo a riprovare più tardi o ricaricare la pagina.
Al momento non siamo in grado di elaborare la tua richiesta. Ci scusiamo per l'inconveniente e ti invitiamo a riprovare più tardi.
A causa di un periodo di inattività, la sua sessione è scaduta. Ci scusiamo per l'inconveniente.
A causa di un periodo di inattività, la vostra sessione è scaduta e i vostri biglietti non sono stati generati. Vogliare ricaricare la pagina e connetervi di nuovo.
È possibile modificare l'ordine da una sola scheda o una sola finestra alla volta.
Sfortunatamente, non puoi cancellare un biglietto che contiene il proprietario principale
Caricamento
Attendere prego...