Select in the seat map
Other users are currently waiting to access the shop. Make sure to complete your purchase in the next or you risk losing your order and being redirected back in the queue. You have to complete your order.
TRENTO - AUDITORIUM S. CHIARA
DRUSILLA FOER - VENERE NEMICA
Tuesday, 20 January 2026 - 20:30
TRENTO - AUDITORIUM S. CHIARA
Promoter: CENTRO SERVIZI CULTURALI SANTA CHIARA
Ispirato alla favola di Apuleio “Amore e Psiche”, lo spettacolo Venere Nemica vede Drusilla Foer rileggere il mito in chiave divertente e commovente, declinando i grandi temi del Classico nella contemporaneità.
La storia immagina Venere, l'antica dea della bellezza, ancora viva. Prigioniera dell'immortalità come i suoi parenti dell'Olimpo, si è trasferita a Parigi, dove invidia la mortalità degli uomini che li costringe a vivere con urgenza emozioni e sentimenti. In tempi di crescente scetticismo verso gli dèi, Venere può finalmente godere delle debolezze umane, come la moda e il lusso, e permettersi di essere imperfetta. "Immaginate la mia gioia. Una dea, condannata a vivere nell’eterna umidità del mare, scoprire l’esistenza della messa in piega!".
Grazie al legame con la sua misteriosa cameriera, Venere ripiomba nel passato. Agisce da "suocera nemica" e riversa tutto il suo rancore su Psiche, la mortale amata dal figlio Amore, dando vita a una vendetta inesorabile. Ma nel paradosso della vita che non risparmia nessuno, nemmeno gli dèi, Venere scoprirà anche l’amore per quel figlio ferito che torna da lei.
In bilico tra tragedia e commedia, Venere Nemica esplora i temi universali della competizione suocera/nuora, della bellezza che sfiorisce, della possessività materna e del conflitto tra uomini e dèi. La Venere interpretata da Drusilla Foer è lieve, ironica e spietata. Ma di fronte a un "colpo di teatro" così incredibile, come si fa a non credere? Dopotutto, "se c’è una cosa che un Dio detesta è non essere creduto".
Venere Nemica è una pièce teatrale con musica, dal repertorio inaspettato e intenso. Lo spettacolo è interpretato da Drusilla Foer ed Elena Talenti, scritto da Drusilla Foer e Giancarlo Marinelli, con la regia di Dimitri Milopulos.
Other users are currently waiting to access the shop. Make sure to complete your purchase in the next or you risk losing your order and being redirected back in the queue. You have to complete your order.
Tickets distribution is being processed. The page will automatically reload when the distribution is completed.
Please wait...The time allowed for placing an order has expired. You will be redirected to the waiting room.
Please wait...Your request is being processed.
Please wait...Unfortunately, we are unable to process your request at the moment. We apologize for the inconvenience. Please try again later or refresh the page.
Unfortunately, we are unable to process your request at the moment. We apologize for the inconvenience. Please try again later.
Your session has expired because of inactivity. We apologise for the inconvenience.
Your session has expired because of inactivity so your ticket could not be generated. Please reload the page and log in again.
You may only modify your order from one tab or window at a time.
Unfortunately, you cannot delete a ticket that contains the Main Owner.
Loading
Please wait...