Select in the seat map
Other users are currently waiting to access the shop. Make sure to complete your purchase in the next or you risk losing your order and being redirected back in the queue. You have to complete your order.
ROVERETO - AUDITORIUM FAUSTO MELOTTI
METADIETRO
Saturday, 7 February 2026 - 20:30
ROVERETO - AUDITORIUM FAUSTO MELOTTI
Promoter: CENTRO SERVIZI CULTURALI SANTA CHIARA
Adorati dal pubblico e osannati dalla critica, gli spettacoli di Antonio Rezza e Flavia Mastrella combinano tre elementi: scrittura, spazio e corpo. Una scrittura sincopata e aforistica che vive di parallelismi e di parole; parole che giocano con l’idiozia dei cliché della comunicazione corrente; parole che escono distorte dalla voce, che esce dal corpo deformato di Antonio Rezza nello spazio di Flavia Mastrella. Ineguagliabili nel panorama teatrale contemporaneo, premiati con il Leone d’Oro alla carriera alla Biennale di Venezia 2018, Antonio Rezza e Flavia Mastrella presentano Metadietro, la loro nuova creazione.
L’ammutinamento è sempre auspicabile in un organismo sano. In scena un ammiraglio blu elettrico tenta di portare in salvo la sua nave spalleggiato da una frotta che lo stordisce con ossessioni di mercato: la salvezza di chi ti è vicino non è la via di fuga per chi vive delle proprie idee. In ogni caso nessuno è colpevole, c’è solo un gran divario nello stare al mondo. Tra visioni difformi si consuma l’ennesimo espatrio, che non è la migrazione di un popolo, ma l’allontanamento inesorabile dalla propria volontà. E vissero tutti relitti e portenti. Ritrattisti, non narratori, Rezza Mastrella portano in scena il disagio di essere umani in difficoltà, affaticati e incapaci di seguire le rivoluzioni della società, le sue leggi e i suoi mandanti. «Viviamo una nuova preistoria; la mansione umana è mortificata, confusa e inadeguata, nello spazio virtuale fatto materia» scrivono. «La crudeltà tecnologica è la nuova violenza. In realtà la libertà di non essere presente alle faccende quotidiane è un’illusione; telecomandati a distanza potremmo avere la sensazione di vivere. È la scomparsa dell’eroe».
Other users are currently waiting to access the shop. Make sure to complete your purchase in the next or you risk losing your order and being redirected back in the queue. You have to complete your order.
Tickets distribution is being processed. The page will automatically reload when the distribution is completed.
Please wait...The time allowed for placing an order has expired. You will be redirected to the waiting room.
Please wait...Your request is being processed.
Please wait...Unfortunately, we are unable to process your request at the moment. We apologize for the inconvenience. Please try again later or refresh the page.
Unfortunately, we are unable to process your request at the moment. We apologize for the inconvenience. Please try again later.
Your session has expired because of inactivity. We apologise for the inconvenience.
Your session has expired because of inactivity so your ticket could not be generated. Please reload the page and log in again.
You may only modify your order from one tab or window at a time.
Unfortunately, you cannot delete a ticket that contains the Main Owner.
Loading
Please wait...