-
Eventi 65
Eventi 65
- Abbonamenti 65
65 prodotti nella lista
-
TOPO GIGIO SHOW - "STRAPAZZAMI DI COCCOLE..."
TEATRO AUDITORIUM - TRENTO
domenica 21 settembre 2025 16:00
TEATRO AUDITORIUM - TRENTO
DOPO AVER ACQUISTATO IL BIGLIETTO POTRAI PRENOTARTI PER UNA FOTO CON TOPO GIGIO A QUESTO LINK
Tariffe:
- Intero 8 euro
- Ridotto 5 euro: per i possessori di Euregio Family Card e bambini dai 3 ai 13 anni compiuti
- Omaggio: bambini under 3, oltre al 3° figlio, e per il bambino che compie gli anni nella settimana precedente allo spettacolo (a partire dal lunedì).
La richiesta del biglietto omaggio va inviata a puntoinfo@centrosantachiara.it almeno 24 ore prima l'inizio dello spettacolo, allegando i biglietti già acquistati.
Verrà emesso un biglietto omaggio con posto assegnato scaricabile dalla propria area personale di Ticketshop in base alla disponibilità al momento dell'evasione della richiesta.
Le persone con una disabilità uguale o superiore al 67% hanno diritto ad un biglietto omaggio, eventuale accompagnatore pagherà secondo tariffa. -
LA COMUNE DI PARIGI con Alessandro Barbero
TEATRO AUDITORIUM - TRENTO
venerdì 26 settembre 2025 20:00
TEATRO AUDITORIUM - TRENTO
Fine 1975. Un gruppo di compagni, cittadini e amici, fonda anche a Trento, il comitato territoriale Arci. L’associazione Arci, nata a Firenze nel 1957, riesce così a costituirsi anche in Trentino grazie a un gruppo variegato: artisti, professori, ma anche operai della Michelin, persone spesso già attive nella vita politica e culturale della città.
Nel 2025 Arci del Trentino compie cinquant’anni! Tante persone si sono avvicendate, parte di una grande storia collettiva.
Ma perché proprio la Comune di Parigi per festeggiare il 50esimo?
Dal 1975 al 2008, fondatore, presidente ma soprattutto animatore del Comitato, è stato Ugo Winkler. Dotato di un’intelligenza vivace e di una cultura rara, Ugo coltivava diverse passioni. Laureato in fisica, un’attenzione “di famiglia” per l’arte, tra le mille cose che appassionavano Ugo c’era proprio la Comune di Parigi.
Una passione condivisa da molti in quegli anni. Abbiamo perciò pensato di ripartire da qua, ricreando occasioni di conoscenza e di incontro.
La Comune ci regala spunti di grandissima attualità. L’idea di auto-organizzazione; la dicotomia tra l’urbano e il non-urbano, tra la voglia di progresso e la conservazione; la satira come elemento di controllo e di sfida al potere; il coraggio delle donne nei processi di profonda trasformazione sociale.
Venerdì 26 settembre alle ore 20.00 al teatro Santa Chiara di Trento avremo con noi il professore Alessandro Barbero che ci racconterà la storia e le storie della Comune di Parigi. -
OTTAVIO DANTONE
TEATRO AUDITORIUM - TRENTO
mercoledì 1 ottobre 2025 20:30
TEATRO AUDITORIUM - TRENTO
-
RIGOLETTO
TEATRO SOCIALE - TRENTO
da sabato 4 ottobre 2025 a domenica 5 ottobre 2025
TEATRO SOCIALE - TRENTO
opera in tre atti di F. M. Piave MUSICA DI GIUSEPPE VERDI
Dopo “Don Giovanni” e “Gianni Schicchi”, il Conservatorio Bonporti propone “Rigoletto” di Verdi, capolavoro drammatico ispirato al testo di Victor Hugo. In scena e in orchestra, studenti e docenti del Conservatorio, affiancati da giovani cantanti esterni selezionati tramite audizione. I cantanti hanno partecipato a una masterclass con il M° Federico Longhi, che interpreterà il ruolo di Rigoletto nella recita di sabato 4 ottobre. La produzione si avvale della collaborazione del Liceo Coreutico Bonporti per le coreografie e le parti danzate, del Teatro Sociale di Trento e del Centro Servizi Culturali Santa Chiara. Un progetto che coniuga formazione, esperienza scenica e sinergia tra istituzioni.
Calogero Di Liberto Direttore del Conservatorio F.A: BonportiConservatorio in collaborazione con il Centro Santa Chiara e il Liceo Musicale e Coreutico F.A. Bonporti -
ONDE
SALA MARANGONERIECASTELLO DEL BUONCONSIGLIO
domenica 5 ottobre 2025
SALA MARANGONERIECASTELLO DEL BUONCONSIGLIO
-
RHYTHM OF THE DANCE
TEATRO AUDITORIUM - TRENTO
domenica 5 ottobre 2025 21:00
TEATRO AUDITORIUM - TRENTO
25 anni di tour con oltre 7 milioni di spettatori in più di 50 paesi del mondo: sono i numeri di RHYTHM OF THE DANCE, il grande spettacolo della National Dance Company of Ireland (Compagnia Nazionale di Danza Irlandese) con alcuni tra i più importanti ballerini campioni mondiali di danza irlandese e alcuni dei migliori musicisti e cantanti del repertorio tradizionale.
Combinando danza e musiche popolari, impreziosite da scenografie e tecnologie all’avanguardia, questo spettacolo, che è in tour nel mondo dal 1998, guida il pubblico per 2 ore in un viaggio nel tempo, lungo 2.000 anni, alla scoperta delle tradizioni popolari irlandesi e celtiche coinvolgendo ed emozionando gli spettatori sin dal primo minuto in cui si va in scena.La formula del successo di RHYTHM OF THE DANCE è davvero unica: un concentrato spettacolare e travolgente di danze popolari irlandesi e musica celtica suonata dal vivo, portate in scena da alcuni dei migliori ballerini, musicisti e cantanti della tradizione irlandese con ben 25 cambi di abito in pochi istanti. La compagnia non si è mai fermata, né per quanto riguarda l’attività live né per quanto riguarda l’innovazione sul palco, lo spettacolo ha affrontato svariati processi di rinnovamento che gli hanno permesso di raggiungere gli standard contemporanei dei live mondiale, partendo sempre dalla tradizione popolare irlandese.
RHYTHM OF THE DANCE rappresenta dunque una nuova era per gli spettacoli di danza e musica tradizionale. -
DA QUARANT'ANNI..."FRA LA VIA EMILIA E IL WEST"
TEATRO AUDITORIUM - TRENTO
martedì 14 ottobre 2025 21:00
TEATRO AUDITORIUM - TRENTO
DA QUARANT’ANNI…
“FRA LA VIA EMILIA E IL WEST”
Spettacolo Teatrale con
Flaco Biondini, Vince Tempera, Ellade Bandini, Antonio Marangolo
e la partecipazione straordinaria di Lodo Guenzi
Regia e Drammaturgia di Fabio Zulli
A quarant’anni dallo storico concerto di Piazza Maggiore a Bologna del 21 giugno 1984,i Musici di Guccini ci faranno rivivere le emozioni di "Fra la via Emilia e il West", uno degli album dal vivo più iconici della musica d'autore italiana.Protagonisti sul palco di quell’evento irripetibile (memorabile la presentazione che fece il Maestrone Francesco Guccini), Flaco Biondini, Vince Tempera, Ellade Bandini e Antonio Marangolo, porteranno in scena uno spettacolo che intreccia la musica (con la scaletta originale di quel concerto), parole e memoria, raccontando non solo quell'evento, ma anche ciò che ha rappresentato per Bologna, per il mondo del cantautorato e per un’intera generazione. Ad arricchire lo spettacolo, nel ruolo di attore, guastatore e (forse) cantante, Lodo Guenzi, ormai consacrato attore cinematografico e teatrale e noto conoscitore della realtà bolognese e fine studioso gucciniano, per uno spettacolo che non sarà solo celebrazione, ma anche riscoperta e rilettura di un’eredità musicale... Un’occasione imperdibile per chi quegli anni li ha vissuti, per chi c'era, per chi quel disco l'ha consumato e per chi vuole scoprire la magia di un’epoca in cui la musica sapeva raccontare il mondo...
-
DIEGO BASSO PLAYS QUEEN - Special guest STEF BURNS
TEATRO AUDITORIUM - TRENTO
giovedì 16 ottobre 2025 21:00
TEATRO AUDITORIUM - TRENTO
LO SPETTACOLO ROCK SINFONICO CHE NON HAI MAI VISTO
Uno show live con l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana e le voci di Art Voice Academy.
Un’ esperienza unica che ti trasporterà in un viaggio emozionante attraverso i successi indimenticabili dei Queen, reinterpretati per orchestra rock sinfonica e arricchiti dalle voci live di Art Voice Academy.
Un mix unico che saprà coinvolgere gli spettatori in un viaggio musicale senza precedenti attraverso il repertorio iconico di questa leggendaria band.
Direttore M° Diego Basso
Orchestra Ritmico Sinfonica ItalianaSpecial guest STEF BURNS: Chitarrista statunitense noto per la sua lunga collaborazione con Vasco Rossi.
Innamorato della musica dei Queen ha contribuito a definire il sound di Diego Basso Plays Queen con il suo stile versatile e la sua presenza scenica.
Le voci di Art Voice Academy
Soprano Claudia Sasso
Manolo Soldera il frontman del progetto "DIEGO BASSO PLAYS QUEEN". -
NICCOLÒ FABI – LIBERTÀ NEGLI OCCHI TOUR 2025
TEATRO AUDITORIUM - TRENTO
domenica 19 ottobre 2025 21:00
TEATRO AUDITORIUM - TRENTO
NICCOLÒ FABI AD OTTOBRE RIPRENDE IL SUO VIAGGIO LIVE CON “LIBERTÀ NEGLI OCCHI TOUR 2025”
Ad ottobre inizia il nuovo viaggio live di Niccolò Fabi che tornerà sui palchi dei principali teatri della penisola con un nuovo capitolo della sua carriera.
«Ricominciamo intanto a darci qualche appuntamento, che nell’epoca della socialità telefonica un teatro come spazio fisico dove ritrovarsi diventa uno dei pochi ma necessari momenti di realtà emotiva reale e condivisa. Nel frattempo, ho preparato alcune storie nuove che si potranno ascoltare a breve. Chissà che possano essere anche solo uno spunto per le nostre usuali “psicoterapie di gruppo”».
Dopo il grande evento live al Circo Massimo dello scorso luglio, insieme agli amici Max Gazzè e Daniele Silvestri, in cui Niccolò Fabi si è esibito davanti a più di 50.000 persone, e l’esperienza più intima nei piccoli club in veste di musicista per il progetto “Discoverland”, insieme a Roberto Angelini e Pier Cortese, nel 2025 Niccolò Fabi sarà protagonista di una tournée teatrale per presentare al suo pubblico i brani del prossimo album di inediti, “Libertà negli occhi” (in uscita per BMG) e le canzoni del suo repertorio.
Per la realizzazione e produzione del disco “Libertà negli Occhi”, Niccolò Fabi ha scelto al suo fianco Emma Nolde, Roberto Angelini, Alberto Bianco, Cesare Augusto Giorgini, Filippo Cornaglia e Riccardo Parravicini. L’album è il risultato di dieci giorni trascorsi in una baita in Val di Sole, immersi nella quiete invernale della montagna, lontano dalla frenesia quotidiana, in una vera e propria residenza artistica.Per ulteriori informazioni: www.fiabamusic.it
-
AMAMI DA MORIRE
TEATRO AUDITORIUM - TRENTO
lunedì 20 ottobre 2025 21:00
TEATRO AUDITORIUM - TRENTO
Anatomia di una Relazione Tossica
"Questa è la storia di un amore che è morto. Ma non è morto per caso. È stato ucciso. E noi siamo qui per capire come."
Quando l’amore diventa una trappola mortale?
Cosa trasforma una relazione in una prigione di angoscia?
Cosa resta di un amore quando spegne l’identità, cancella i confini, sgretola l’autostima in un cortocircuito fatto di paura, umiliazione e dipendenza?
"Amami da Morire" è un viaggio teatrale crudo e struggente nei meandri oscuri di una relazione che si traveste da amore, ma nasconde il volto del controllo, della dipendenza e della manipolazione.
Attraverso una narrazione che alterna momenti di seduzione magnetica e abissi di violenza emotiva, lo spettacolo mette in scena – come un’autopsia della mente della vittima e del carnefice – le tappe invisibili che conducono alla distruzione psicologica di chi ama troppo… e si perde inevitabilmente nel labirinto di narciso.
Sullo sfondo, la figura disturbante del narcisista: affascinante, brillante, predatore. Al centro, la vittima: innamorata, devota, manipolata, lentamente svuotata e annichilita.
Tra di loro, un legame tossico che si nutre di silenzi, colpa e illusione che verrà svelato, passo passo, durante lo spettacolo.
Ispirato a dinamiche reali e arricchito da contenuti psicologici e criminologici, "Amami da Morire" non è solo uno spettacolo: è un percorso di consapevolezza che porta lo spettatore a rispondere ad una domanda cruciale:
“Se questo è amore… perché mi fa così male?”
-
VANESSA BENELLI MOSELL
TEATRO AUDITORIUM - TRENTO
mercoledì 22 ottobre 2025 20:30
TEATRO AUDITORIUM - TRENTO
-
RAUL CREMONA in "Bravissssssimo!"
TEATRO AUDITORIUM - TRENTO
venerdì 24 ottobre 2025 21:00
TEATRO AUDITORIUM - TRENTO
BRAVISSSSSSIMO! di Raul Cremona
Musiche suonate dal vivo da Marco Castelli
Raul Cremona torna in scena con il suo nuovo spettacolo “Bravissssssimo”, un recital magico/comico che promette di incantare e divertire il pubblico per un’ora e mezza di puro intrattenimento.
Raul si esibisce in una serie di numeri irresistibili, mescolando abilmente l’arte della magia con il suo inconfondibile humour. Attraverso giochi di prestigio, illusioni e gag comiche, Cremona trasporta il pubblico in un mondo incantato e surreale, dove nulla è come sembra e tutto è possibile.
Il talento e la versatilità di Raul Cremona si esprimono appieno in questo spettacolo unico nel suo genere, che con estrema eleganza conquista lo spettatore sin dalle prime battute e lo tiene incollato alla poltrona fino alla fine. In compagnia del maestro Castelli e del suo pianoforte, il “Magister” legherà con un fil rouge passato e presente (ma sempre con un occhio attento al futuro), colorando i suoi incanti con aneddoti e battute, creando un’atmosfera straordinaria, coinvolgendo il pubblico in un’esperienza indimenticabile.
Uno spettacolo imperdibile per tutti gli amanti della magia e del buon umorismo, dove ogni tanto faranno capolino le maschere che hanno reso celebre il percorso artistico di Raul: da Oronzo a Silvano su tutti, ma anche le altre ancora ben vive nei ricordi degli spettatori. Questo spettacolo è senza dubbi un viaggio emozionante e sorprendente che rimarrà impresso nella memoria di tutti.
Preparatevi a essere incantati e divertiti da uno dei più grandi maestri della magia e del divertimento!
Per ulteriori informazioni: www.fiabamusic.it
-
NOVECENTO
TEATRO SOCIALE - TRENTO
sabato 25 ottobre 2025 20:30
TEATRO SOCIALE - TRENTO
Diretto da Mirko Corradini, e accompagnato con musica dal vivo da Michael Strom, “Supermario” porta in scena lo splendido monologo teatrale di Alessandro Baricco, diventato nel 1998 anche un film di grande successo grazie a Giuseppe Tornatore.
-
CARMEN CONSOLI
TEATRO AUDITORIUM - TRENTO
martedì 28 ottobre 2025 21:00
TEATRO AUDITORIUM - TRENTO
CARMEN CONSOLI
Teatri 2025
Sono stati anni di grandi progetti quelli trascorsi dalla pubblicazione del suo ultimo album di inediti “Volevo fare la rockstar” e Carmen Consoli è pronta per un nuovo progetto live: un tour teatrale che la vedrà impegnata a partire da ottobre 2025.
Per l’artista catanese l’attività live non costituisce soltanto un momento di incontro e scambio con il pubblico, ma è anche un’occasione di sperimentazione e ricerca che contribuisce a definire un suono sempre riconoscibile e profondamente caratterizzante.
Le tante suggestioni che concorrono a formare la sua identità musicale – la musica popolare, il rock anni Settanta e l’indie anni Novanta, la canzone d’autore e il blues – si compongono in armonie compatte, ognuna delle quali dà una veste diversa al progetto musicale che la coinvolge in quel momento. E sono tantissimi i progetti che Carmen ha varato nei 3 anni trascorsi dall’ultima pubblicazione: quello stupefacente in duo con Elvis Costello, i due tour mondiali con i quali ha attraversato le due Americhe e tutta Europa, “Terra ca nun senti” progetto per il quale ha fondato la prima orchestra di musica popolare siciliana e con il quale ha suonato in meravigliosi siti archeologici e spazi di grande valore storico-culturale, portando nel mondo le sonorità e la tradizione musicale della sua terra, il tour in duo power rock con Marina Rei alla batteria e infine il progetto su Domenico Modugno e Ignazio Buttitta.
Il prossimo autunno torna a teatro, all’acustica calda e morbida di quelle sale, alla vicinanza affettuosa del pubblico.
Per ulteriori informazioni: www.fiabamusic.it -
OTTAVIO DANTONE
TEATRO AUDITORIUM - TRENTO
mercoledì 29 ottobre 2025 20:30
TEATRO AUDITORIUM - TRENTO
-
L'ELISIR D'AMORE
SALA GRANDETEATRO COMUNALE - BOLZANO
da venerdì 7 novembre 2025 a domenica 9 novembre 2025
SALA GRANDETEATRO COMUNALE - BOLZANO
-
ALESSANDRO BONATO
TEATRO SOCIALE - TRENTO
lunedì 17 novembre 2025 20:30
TEATRO SOCIALE - TRENTO
-
VARTALENT 2025 15° FESTIVAL CANORO D'ITALIA E FASHION SHOW
TEATRO SANBAPOLIS
sabato 22 novembre 2025 20:00
TEATRO SANBAPOLIS
Un evento entusiasmante con le esibizioni dei 12 cantanti finalisti di VARTALENT - 15 ° Festival canoro d'Italia, 5 sfilate di moda della TRENTO FASHION WEEK, un corpo di ballo, super ospiti, un parterre con 136 ospiti VIP e una scenografia da fashion show.Il tema della quindicesima edizione sarà “Luna Park”. Un vero e proprio parco dei divertimenti dove musica, moda, danza e intrattenimento si incontrano rendendo il pubblico protagonista dell’esperienza. -
MAURIZIO VANDELLI - Vandelli Canta Battisti
TEATRO AUDITORIUM - TRENTO
sabato 22 novembre 2025 21:00
TEATRO AUDITORIUM - TRENTO
-
DMITRY MATVIENKO
TEATRO AUDITORIUM - TRENTO
mercoledì 26 novembre 2025 20:30
TEATRO AUDITORIUM - TRENTO
-
OTTAVIO DANTONE
TEATRO AUDITORIUM - TRENTO
mercoledì 3 dicembre 2025 20:30
TEATRO AUDITORIUM - TRENTO
-
LA SAT LA PENULTIMA?
TEATRO SOCIALE - TRENTO
giovedì 4 dicembre 2025 20:30
TEATRO SOCIALE - TRENTO
L’attrice e autrice trentina è pronta a parlare con leggerezza di tutti noi, del nostro modo di vivere, e di come siamo cambiati nel corso degli anni. Il tutto, attraverso
quell’umorismo e quell’ironia che da sempre la contraddistinguono. -
LUCA BIZZARRI - NON HANNO UN DUBBIO
TEATRO AUDITORIUM - TRENTO
giovedì 4 dicembre 2025 21:00
TEATRO AUDITORIUM - TRENTO
In un’epoca di “ricette per la felicità” in cui tutti pare facciano a gara nel mostrare quanto siano grati alla vita per i doni ricevuti, in cui bisogna essere fautori della propria esistenza, in cui tutto dipende semplicemente da noi e dalla nostra predisposizione a connetterci con l’energia vibrazionale dell’universo, c’è chi magari resta un po’perplesso.
La sensazione è che siamo talmente impegnati a cercare di diventare quello che il mondo vorrebbe che fossimo che abbiamo dimenticato quello che siamo. E allora c’è chi, in mezzo a tutta questa patinata gratitudine, resta in bilico e magari decide di praticare una genuina ingratitudine, giusto per fare un bagno nella realtà, per guardare con ironia, leggerezza e misericordia la splendida fallibilità di tutti gli esseri umani, perché sbagliano anche i migliori, e quando capita ne siamo felici. -
NICOLÒ UMBERTO FORON
TEATRO AUDITORIUM - TRENTO
mercoledì 10 dicembre 2025 20:30
TEATRO AUDITORIUM - TRENTO
-
HARLEM GOSPEL CHOIR
TEATRO AUDITORIUM - TRENTO
sabato 20 dicembre 2025 21:00
TEATRO AUDITORIUM - TRENTO
Torna all’Auditorium Santa Chiara di Trento l'Harlem Gospel Choir, il coro gospel più famoso d'America e uno dei più celebri in tutto il mondo. Sinonimo di stile vocale potente, suono glorioso ed energia contagiosa, ha girato il mondo entusiasmando il pubblico con la forza ispiratrice della musica gospel nera.
Gli Harlem Gospel Choir si sono esibiti al fianco di superstar come Bono degli U2, Diana Ross, i Gorillaz, Andre Rieu e, più recentemente, Sam Smith, Damon Albarn e Pharrell Williams. Si sono esibiti per tre presidenti degli Stati Uniti (il presidente Obama, il presidente Carter e il presidente Nelson Mandela), due papi (papa Giovanni Paolo II e papa Benedetto XVI) e hanno registrato con artisti del calibro di Sir Keith Richards, The Chieftains e Trace Adkins.
L'Harlem Gospel Choir, attraverso la propria musica, ha condiviso il messaggio di amore, pace e armonia con migliaia di persone di nazioni e culture diverse.Per maggiori informazioni: www.fiabamusic.it
-
HOSSEIN PISHKAR - Concerto d'inverno
TEATRO SOCIALE - TRENTO
martedì 23 dicembre 2025 20:30
TEATRO SOCIALE - TRENTO
-
ALESSANDRO BONATO - Concerto di fine anno
TEATRO AUDITORIUM - TRENTO
mercoledì 31 dicembre 2025 18:30
TEATRO AUDITORIUM - TRENTO
-
FIRE OF GEORGIA - ROYAL NATIONAL BALLET OF GEORGIA
TEATRO AUDITORIUM - TRENTO
venerdì 2 gennaio 2026 21:00
TEATRO AUDITORIUM - TRENTO
Fire of Georgia è una straordinaria celebrazione della danza e della cultura georgiana. Uno show unico dove l’armonia dei movimenti si fonde con acrobazie al limite dell’umano, capace di regalare una esperienza mozzafiato sospesa tra grazia ed energia. La Colchide, terra del mito di Medea e Giasone, oggi conosciuta come Georgia, rivive attraverso le straordinarie performance dell’ensemble diretta da Gela Potskhishvili e Maia Kiknadze. Fire of Georgia è uno spettacolo “da urlo”, che ha già conquistato il cuore degli spettatori in tutto il mondo ed è ora pronto ad infuocare anche il pubblico Italiano!
-
GIOVANNI CACIOPPO Che rimanga tra di noi
TEATRO AUDITORIUM - TRENTO
martedì 6 gennaio 2026 21:00
TEATRO AUDITORIUM - TRENTO
Spettacolo comico di Giovanni Cacioppo, che propone una raccolta dei suoi migliori monologhi scritti, frutto di trent’anni di carriera.
La costruzione delle sue storie e le sue battute esilaranti sono la sua principale caratteristica, che ne hanno fatto uno dei migliori attori della comicità contemporanea. Cacioppo in questo spettacolo si rivolge al pubblico con toni confidenziali, le sue intenzioni sono quelle di creare una atmosfera intima e priva di barriere, come se si stesse chiacchierando con degli amici al bar. Queste sono le peculiarità che nel corso degli anni hanno caratterizzato la figura di Giovanni Cacioppo.
Nello spettacolo si parla di usi e costumi della nostra epoca, del rapporto dei meridionali con il mondo del lavoro, di storie ed episodi carpiti nei racconti degli amici al bar. Il bar che per Cacioppo rappresenta il centro del mondo, il luogo da dove partono tutte le storie, il bar che è ricovero per gli sconfitti, luogo di aggregazione, palcoscenico per gli istrioni e a volte anche una seconda casa.Per ulteriori informazioni: www.fiabamusic.it
-
STUF
TEATRO CUMINETTI
da giovedì 8 gennaio 2026 a domenica 11 gennaio 2026
TEATRO CUMINETTI
“Stuf” non sarà l’ultimo monologo ufficiale di Andrea Castelli ma quasi. Il “vecchio” Andrea passerà in rassegna, senza peli sulla lingua, i divertenti dietro le quinte del suo lungo e tormentato percorso teatrale…
-
COCCOLE DI ARCHI 0-3
SALA MARANGONERIECASTELLO DEL BUONCONSIGLIO
domenica 11 gennaio 2026 09:30
SALA MARANGONERIECASTELLO DEL BUONCONSIGLIO
-
COCCOLE DI ARCHI 4-7
SALA MARANGONERIECASTELLO DEL BUONCONSIGLIO
domenica 11 gennaio 2026 11:00
SALA MARANGONERIECASTELLO DEL BUONCONSIGLIO
-
MARIO BRUNELLO
TEATRO AUDITORIUM - TRENTO
mercoledì 14 gennaio 2026 20:30
TEATRO AUDITORIUM - TRENTO
-
CIAO LUCIO "Omaggio a Lucio Dalla"
TEATRO AUDITORIUM - TRENTO
venerdì 16 gennaio 2026 21:00
TEATRO AUDITORIUM - TRENTO
Ciao Lucio – Un emozionante omaggio a Lucio Dalla
Un viaggio tra le sue canzoni più amate e le emozioni senza tempo -
GLASS MARCANO
TEATRO AUDITORIUM - TRENTO
mercoledì 21 gennaio 2026 20:30
TEATRO AUDITORIUM - TRENTO
-
OSTERIA GIACOBAZZI
TEATRO AUDITORIUM - TRENTO
sabato 24 gennaio 2026 21:00
TEATRO AUDITORIUM - TRENTO
“Osteria Giacobazzi” è lo spettacolo che vede il teatro trasformarsi nel vero senso della parola: tavoli imbanditi, vino e vettovaglie serviti durante lo show ad alcuni ospiti che sono seduti sul palco.
Se il vostro concetto di teatro è polvere e balconate, vi sbagliate di grosso.
Questa non è solo un'osteria, ma un'osteria con spettacolo incluso. È come se avessero incrociato Broadway con una vendemmia in Toscana!
Non ci sono il fantasma dell'opera o le divise di velo e cravatta. No, signore.
Qui si parla di tavoli pieni zeppi di vino e formaggi, con Giacobazzi e Vasumi che ti servono non solo cibo, ma anche battute da far ribaltare i bicchieri e intrattengono il pubblico dalla “loro” Osteria, coadiuvati dalla musica de iMasa e da Margherita.
Gli ospiti a sorpresa cambiano ogni sera e, tra un boccone e un bicchiere di vino, si esibiscono per il pubblico del teatro.
Il bello di questa osteria è che non sai mai chi ti potrebbe passare il sale.Se siete in vena di ridere, mangiare, bere e sentire un pizzico di musica, l'Osteria Giacobazzi è il posto che fa per voi!
Per ulteriori informazioni: www.fiabamusic.it
-
NONNA NUNZIA: SPAZIO, ULTIMA DENTIERA
TEATRO CUMINETTI
da giovedì 29 gennaio 2026 a domenica 1 febbraio 2026
TEATRO CUMINETTI
-
PFM "Doppia Traccia" Tour Teatrale
TEATRO AUDITORIUM - TRENTO
venerdì 30 gennaio 2026 21:00
TEATRO AUDITORIUM - TRENTO
-
Giovanni Storti e Stefano Mancuso in “Alberi"
TEATRO AUDITORIUM - TRENTO
giovedì 5 febbraio 2026 21:00
TEATRO AUDITORIUM - TRENTO
Tutto quello che avreste voluto sapere ma non avete mai osato chiedere
regia di ARTURO BRACHETTIALBERI - Tutto quello che avreste voluto sapere ma non avete mai osato chiedere è uno spettacolo teatrale che vuole svelare i misteri del mondo vegetale attraverso un viaggio appassionante e sorprendente con una coppia d’eccezione: Giovanni Storti è un curioso viaggiatore accompagnato dal Professor Stefano Mancuso, la sua guida sapiente e illuminata. Il loro viaggio è raccontato dalla regia visionaria e poetica di Arturo Brachetti, che trasformerà la narrazione in magia, coinvolgendo il pubblico in una atmosfera di grande suggestione.
Questo spettacolo è un ideale viaggio in tre tappe tra natura, comicità e conoscenza, alla scoperta delle tre parti fondamentali di una pianta: radici, fusto e chioma. Raccontala loro importanza e il loro impatto sulla vita dell’uomo e sull’ecosistema.
Si inizia con le radici, dove le piante lottano nel sottosuolo per risorse e sopravvivenza formando una rete sotterranea, fatta di comunicazione, collaborazione e competizione. Il viaggio prosegue con il fusto, un luogo di resistenza e crescita. Qui si affrontano i temi dell’adattamento delle piante ai cambiamenti climatici e alle avversità. Il fusto diventa il ponte tra terra e cielo, un simbolo di trasformazione che infonde speranza. Infine, si giunge alla chioma verde che celebra la bellezza, l’armonia e il potenziale rivoluzionario delle piante.
Lungo il viaggio, Giovanni Storti esplorerà con stupore e ironia questo mondo affascinante mentre StefanoMancuso ne svelerà i segreti stupefacenti.Per ulteriori informazioni: www.fiabamusic.it
-
ANTONIO ORNANO - (IN)GRATO
TEATRO AUDITORIUM - TRENTO
venerdì 6 febbraio 2026 21:00
TEATRO AUDITORIUM - TRENTO
In un’epoca di “ricette per la felicità” in cui tutti pare facciano a gara nel mostrare quanto siano grati alla vita per i doni ricevuti, in cui bisogna essere fautori della propria esistenza, in cui tutto dipende semplicemente da noi e dalla nostra predisposizione a connetterci con l’energia vibrazionale dell’universo, c’è chi magari resta un po’perplesso.
La sensazione è che siamo talmente impegnati a cercare di diventare quello che il mondo vorrebbe che fossimo che abbiamo dimenticato quello che siamo. E allora c’è chi, in mezzo a tutta questa patinata gratitudine, resta in bilico e magari decide di praticare una genuina ingratitudine, giusto per fare un bagno nella realtà, per guardare con ironia, leggerezza e misericordia la splendida fallibilità di tutti gli esseri umani, perché sbagliano anche i migliori, e quando capita ne siamo felici. -
IL SEGRETO DI SUSANNA/LA NOTTE DI UN NEVRASTENICO
SALA GRANDETEATRO COMUNALE - BOLZANO
da sabato 7 febbraio 2026 a domenica 8 febbraio 2026
SALA GRANDETEATRO COMUNALE - BOLZANO
-
PATATRAC - FALSTAFF 0-3
SALA MARANGONERIECASTELLO DEL BUONCONSIGLIO
da venerdì 13 febbraio 2026 a sabato 14 febbraio 2026
SALA MARANGONERIECASTELLO DEL BUONCONSIGLIO
Età consigliata: 0-3 anni
-
VIMBAYI KAZIBONI
TEATRO AUDITORIUM - TRENTO
mercoledì 18 febbraio 2026 20:30
TEATRO AUDITORIUM - TRENTO
-
I LEGNANESI " Promessa d'amore"
TEATRO AUDITORIUM - TRENTO
martedì 24 febbraio 2026 21:00
TEATRO AUDITORIUM - TRENTO
-
Katia Follesa - No Vabbè Mi Adoro
TEATRO AUDITORIUM - TRENTO
giovedì 26 febbraio 2026 21:00
TEATRO AUDITORIUM - TRENTO
-
PABLO TRINCIA in "L'UOMO SBAGLIATO"
TEATRO AUDITORIUM - TRENTO
giovedì 5 marzo 2026 21:00
TEATRO AUDITORIUM - TRENTO
“L’Uomo Sbagliato - Un’inchiesta dal vivo”
Pablo Trincia debutta a teatro con caso di cronaca che scuoterà le coscienzeAl centro dello spettacolo, firmato allo stesso Trincia con Debora Campanella, la storia agghiacciante di Ezzeddine Sebai, serial killer tunisino che, nel 2006, confessa dal carcere ben quattordici omicidi di donne anziane commessi nel sud Italia a metà anni '90. Una rivelazione che mette in crisi decine di processi già conclusi e sentenze passate in giudicato: per alcuni di quei delitti, infatti, sono state condannate persone innocenti, che da anni si battono per dimostrare la propria estraneità ai fatti.
“Porterò a teatro un terribile caso di cronaca giudiziaria – spiega Trincia – una vicenda piena di errori investigativi che hanno avuto conseguenze pesantissime su intere famiglie già indebolite dalla povertà e dall'indigenza. L’idea è quella di trascinare il pubblico dentro alla storia, di fargli vivere un viaggio attraverso le ombre della malagiustizia italiana, per uscire dal teatro con la testa piena di domande e il cuore colmo di indignazione.”
Attraverso video, testimonianze originali, documenti processuali e immagini d’archivio, “L’Uomo Sbagliato” racconta una vicenda vera e disturbante, un’inchiesta giornalistica che diventa spettacolo dal vivo e si trasforma in un’esperienza immersiva, capace di scuotere coscienze e riportare sotto i riflettori una verità scomoda. Questo progetto rappresenta un punto di svolta nel modo di raccontare l’attualità e la cronaca: un modo nuovo, coraggioso e profondamente umano. -
NOTE TO A FRIEND
da sabato 7 marzo 2026 a mercoledì 11 marzo 2026
-
AMORI E ALTRI DISASTRI
TEATRO CUMINETTI
sabato 7 marzo 2026 20:30
TEATRO CUMINETTI
Con questo spettacolo Lucio Gardin racconta il rapporto di coppia attraverso un costante parallelismo tra presente e passato, cercando di rispondere ad una semplice domanda: come sarebbero cambiati i grandi amori della storia se avessero vissuto ai giorni nostri?
-
PIERINO E IL LUPO
TEATRO AUDITORIUM - TRENTO
domenica 8 marzo 2026 16:00
TEATRO AUDITORIUM - TRENTO
-
FEDERICO BUFFA - Otto Infinito
TEATRO AUDITORIUM - TRENTO
giovedì 12 marzo 2026 21:00
TEATRO AUDITORIUM - TRENTO
di e con Federico Buffa
pianoforte Alessandro Nidi
percussioni Sebastiano Nidi trombone Filippo Nidi
regia Maria Elisabetta Marelli visual Francesco Poroli
animazione e postproduzione visual Mattia Galione disegno luci Luca de Candido
produzione International Music and ArtsFederico Buffa torna a teatro con uno spettacolo dedicato a Kobe Bryant, una delle più grandi leggende del basket. Attraverso una narrazione avvincente, ricca di aneddoti e spunti di riflessione, racconta la sua ossessione per il successo e la sete di conoscenza che lo hanno reso un'icona dello sport.
Con questo spettacolo Federico Buffa porta in scena la sua grande passione, il basket, e lo fa esplorando la condizione umana attraverso tematiche come i sogni, la lotta interiore e il desiderio di superare i propri limiti.
Buffa, per mezzo della storia di Bryant, parla di perseveranza, fallimento e riscatto, mostrando come ogni persona possa aspirare a lasciare un segno: un omaggio a un
campione, una riflessione sui valori universali, alla ricerca di un significato che va oltre il successo sportivo. Nel raccontare la vita di Kobe Bryant, Buffa umanizza l’atleta, mettendo in evidenza le difficoltà che l’atleta è riuscito a superare, creando una connessione profonda tra il personaggio e il pubblico.
-
FILIPPO CACCAMO - FUORI DI TELA
TEATRO AUDITORIUM - TRENTO
venerdì 13 marzo 2026 21:00
TEATRO AUDITORIUM - TRENTO
FILIPPO CACCAMO – FUORI DI TELA
Fuori di tela è uno spettacolo completamente nuovo, un colpo di teatro, firmato Filippo Caccamo, che torna in scena con un progetto originale, inedito e soprattutto irresistibilmente comico.
Con la sua inconfondibile ironia Filippo costruisce un vero e proprio universo scenico dove, partendo dall’arte, si riflette senza accorgersene, e si viene trascinati da un ritmo serrato fatto di gag fulminanti, dialoghi esilaranti, situazioni surreali, musiche originali, personaggi e scenografie sorprendenti. Uno spettacolo comico che alterna momenti di comicità pura a squarci più intimi, senza mai perdere la leggerezza e la sincerità che da sempre contraddistinguono l’artista.
Fuori di tela è un mosaico colorato e imprevedibile, in cui ogni tassello, una canzone, una battuta, un ricordo, una risata, contribuisce a creare un’esperienza teatrale viva, fuori dagli schemi. È una confessione spudorata travestita da commedia, o forse il contrario.
Più che uno spettacolo, un invito a lasciarsi andare. A ridere, a riconoscersi, a guardare anche i propri difetti come parte di un’opera unica e irripetibile, fatta di contraddizioni, sorprese e meravigliose assurdità. Una tela, fuori di tela!
-
OTTAVIO DANTONE
TEATRO AUDITORIUM - TRENTO
mercoledì 18 marzo 2026 20:30
TEATRO AUDITORIUM - TRENTO
-
L'ITALIANA IN ALGERI
TEATRO SOCIALE - TRENTO
da venerdì 27 marzo 2026 a domenica 29 marzo 2026
TEATRO SOCIALE - TRENTO
-
NOMADI - LIVE TOUR 2025/2026
TEATRO AUDITORIUM - TRENTO
venerdì 27 marzo 2026 21:00
TEATRO AUDITORIUM - TRENTO
-
Nuzzo e Di Biase - TOTALMENTE INCOMPATIBILI
TEATRO AUDITORIUM - TRENTO
domenica 29 marzo 2026 21:00
TEATRO AUDITORIUM - TRENTO
CORRADO NUZZO e MARIA DI BIASE in "TOTALMENTE INCOMPATIBILI
scritto da CORRADO NUZZO e MARIA DI BIASETOTALMENTE INCOMPATIBILI - In contrasto tra di loro, in disaccordo con il mondo, felicemente inadattabili.
Per Corrado Nuzzo e Maria Di Biase non valgono né il detto “chi si somiglia si piglia” e neppure “gli opposti si attraggono”, perché nulla li accomuna e tutto li allontana. Eppure, nonostante questo, da svariati anni continuano a stare insieme nella vita e in scena: perché? Perché amano le diversità, perché si sentono dei pesci fuor d’acqua, perché sono degli outsider, ma soprattutto perché con il loro disagio fatturano.
Per ulteriori informazioni: www.fiabamusic.it
-
RIGOLETTO
TEATRO SAN MARCO
domenica 12 aprile 2026 16:00
TEATRO SAN MARCO
Età consigliata: dai 4 ai 7 anni
-
THOMAS DAUSGAARD
TEATRO AUDITORIUM - TRENTO
mercoledì 15 aprile 2026 20:30
TEATRO AUDITORIUM - TRENTO
-
KAMIKAZE
TEATRO AUDITORIUM - TRENTO
giovedì 16 aprile 2026 21:00
TEATRO AUDITORIUM - TRENTO
-
THOMAS DAUSGAARD
TEATRO AUDITORIUM - TRENTO
mercoledì 22 aprile 2026 20:30
TEATRO AUDITORIUM - TRENTO
-
GÁBOR TAKÁCS-NAGY
TEATRO AUDITORIUM - TRENTO
mercoledì 29 aprile 2026 20:30
TEATRO AUDITORIUM - TRENTO
-
RIGOLETTO
TEATRO AUDITORIUM - TRENTO
martedì 12 maggio 2026 14:30
TEATRO AUDITORIUM - TRENTO
Età consigliata: 6+
-
COCCOLE - LA NOSTRA VOCE 0-3
SALA MARANGONERIECASTELLO DEL BUONCONSIGLIO
domenica 17 maggio 2026 09:30
SALA MARANGONERIECASTELLO DEL BUONCONSIGLIO
-
COCCOLE - LA NOSTRA VOCE 4-7
SALA MARANGONERIECASTELLO DEL BUONCONSIGLIO
domenica 17 maggio 2026 11:00
SALA MARANGONERIECASTELLO DEL BUONCONSIGLIO
-
MICHELE MARIOTTI
TEATRO AUDITORIUM - TRENTO
mercoledì 10 giugno 2026 20:30
TEATRO AUDITORIUM - TRENTO
-
MICHELE MARIOTTI
TEATRO AUDITORIUM - TRENTO
mercoledì 17 giugno 2026 20:30
TEATRO AUDITORIUM - TRENTO
Il tuo carrello
Il tuo carrello
Il tuo carrello
Accesso limitato
Accesso limitato
Accesso limitato
Altri utenti sono in attesa di accedere alla vendita. Assicuratevi di completare l'acquisto nei prossimi o rischiate di perdere l'ordine e di essere reindirizzati alla coda. Hai per completare l'ordine.